Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca! | Web Agency Brescia
11311
post-template-default,single,single-post,postid-11311,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!

Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!

Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!


La linea di smartphone Xiaomi Mi 11 sembra avere ancora molto da mostrare la pubblico: mentre il modello standard è stato da poco lanciato nei mercati internazionali, Italia compresa, si solleva il sipario sul fratello maggiore Ultra. Non si tratta ancora dell’annuncio ufficiale, ma di un dettagliato video hands-on che mette in evidenza le peculiarità dello smartphone: l’elemento che cattura immediatamente l’attenzione è il modulo fotocamera posteriore, da cui traspare la volontà di Xiaomi di stupire i potenziali acquirenti.

Nota: le informazioni sono tratte dal video di Tech Buff riportato alla fine dell’articolo

UNA FOTOCAMERA POSTERIORE FUORI DAGLI SCHEMI


Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!

Impossibile non notare la fotocamera posteriore che in occupa in larghezza tutta la parte alta del dispositivo (circa 1/4 in altezza). Il modulo di forma rettangolare ospita quello che al momento può essere definito uno dei comparti fotocamera più ricchi mai visti in uno smartphone. Ricchi sia nella sostanza, sia con un elemento di contorno, più o meno utile, ma che sicuramente non passa inosservato. Si trovano più nello specifico:

  • Sensore principale da 50MP
  • Sensore da 48MP abbinato ad un’ottica grandangolare
  • Sensore da 48MP abbinato all’ottica periscopica, con zoom massimo sino a 120X (non si sa però qual è il livello di ingrandimento garantito dallo zoom ottico)
  • Display secondario integrato nel modulo fotocamera posteriore
Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!

Sì, proprio così, Xiaomi ha integrato un piccolo display a destra dei tre obiettivi che dovrebbe avere lo scopo principale di aiutare l’utente a trovare la giusta inquadratura durante gli autoscatti. Il display sembra anche in grado di mostrare la schermata home e di lanciare qualsiasi app, anche se l’effettiva utilità in questo senso è molto relativa – mancano dettagli sulle caratteristiche del display, ma è evidente che è uno schermo troppo piccolo per consentire un’interazione agevole con un’app.

Le differenze rispetto al modello standard sono comunque rilevanti, anche tralasciando il gadget del display secondario: Mi 11 ha una tripla fotocamera con sensori da 108+13+5MP. Il prezzo da pagare per una fotocamera posteriore così ricca si traduce in un ingombro che non è trascurabile: il modulo sporge molto rispetto alla scocca e la sua presenza diventa ancora più evidente nella variante con la scocca bianca.

E POI C’ TUTTO IL RESTO (CHE NON POCO)


Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!

La restante parte della scheda tecnica presenta molti punti in comune con il Mi 11 già lanciato sul mercato: SoC Snapdragon 888, Display AMOLED da 6,8″ quad-curve con frequenza di aggiornamento sino a 120Hz e vetro Gorilla Glass Victus, fotocamera anteriore da 20MP integrata nel display forato, sistema audio con doppio altoparlante realizzato in collaborazione con Harman/Kardon.

Eppure mi MI 11 Ultra ha ancora qualche asso da giocare per differenziarsi dal modello base:

  • La batteria è da 5.000 mAh (4.600 mAh nel Mi 11 base)
  • Lo smartphone supporta la ricarica veloce a 67W (sia cablata, sia wireless), oltre alla ricarica inversa a 10W. Il Mi 11 standard si ferma alla ricarica veloce a 50W cablata/wireless, sempre con supporto a quella inversa a 10W
  • Mi 11 Ultra può contare sulla resistenza all’acqua e alla polvere secondo lo standard IP68

Per completezza di informazione si precisa che il modello in oggetto è contraddistinto dal codice M2102K1G, già avvistato presso l’ente di certificazione EEC (link nel via).

Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca! Xiaomi Mi 11 Ultra svelato in video: la fotocamera posteriore pazzesca!

VIDEO E DATA DI LANCIO

Non si sa ancora esattamente quando Xiaomi deciderà di lanciare lo smartphone e in quali mercati (si ricorda che il precedente Mi 10 Ultra non è stato commercializzato ufficialmente nel mercato italiano). Il fatto che inizino a circolare in rete video e foto così dettagliati suggerisce comunque che lo smartphone non è molto lontano dal debutto. In attesa di indicazioni più precise si riporta il video hands-on (nota: si tratta di un filmato ricaricato ad opera di XDA dopo che il video originale è stato reso privato).

No Comments

Post A Comment