Zack Snyder's Justice League, il trailer ufficiale mostra il nuovo Joker | Web Agency Brescia
11350
post-template-default,single,single-post,postid-11350,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Zack Snyder’s Justice League, il trailer ufficiale mostra il nuovo Joker

Zack Snyder's Justice League, il trailer ufficiale mostra il nuovo Joker

Zack Snyder’s Justice League, il trailer ufficiale mostra il nuovo Joker


Arriva finalmente il trailer ufficiale di Zack Snyder’s Justice League, il nome vero e proprio di quello che amichevolmente online viene chiamato lo Snyder Cut del film di supereroi DC risalente al 2017. Il video dura quasi due minuti e mezzo, e oltre a tutto il resto Jared Leto mostra un Joker radicalmente diverso da quello visto nel film originale.

Per chi se lo fosse perso, ricordiamo la particolarissima genesi del progetto: in origine, Snyder era il regista ufficiale di Justice League, ma è stato poi costretto ad abbandonare per una grave tragedia famigliare. Al suo posto è subentrato Joss Whedon, altro veterano dei film di supereroi ma soprattutto lato Marvel.

Whedon ha deciso di apportare diverse modifiche al progetto originale, rigirando diverse scene, “alleggerendo” un po’ il copione con elementi comici e riducendo drasticamente la durata (su richiesta di Warner Bros.). Il film non è piaciuto granché, ed è stato un flop al botteghino; quando i retroscena sulla produzione sono diventati di pubblico dominio, molti fan online hanno iniziato ad auspicare a una nuova versione del film più fedele alla visione del regista originale.

Le complicate circostanze della genesi del film e il continuo crescere della conversazione online hanno spinto Warner Bros. a finanziare il progetto “Snyder Cut”. Ne è uscito un progetto estremamente ambizioso, con molte scene rigirate, addirittura nuovi personaggi e una durata quasi doppia rispetto al titolo originale. Il budget per la realizzazione della nuova versione del film è stato di ben 70 milioni di dollari, e ha richiesto quasi un anno di lavorazione.

Pochi giorni fa è stata annunciata la data ufficiale di rilascio di Zack Snyder’s Justice League: il 18 marzo, almeno negli Stati Uniti, attraverso il servizio di streaming HBO Max. Sarà suddiviso in quattro episodi da 1 ora circa l’uno; nelle sale cinematografiche il film sarà proiettato integralmente, ma con intervalli di 10 minuti ogni ora. Per il momento non abbiamo informazioni più precise per l’Italia, che è un mercato in cui HBO Max non è disponibile.

No Comments

Post A Comment