Anche Google festeggia Perseverance, fuochi d'artificio e modellino AR | Web Agency Brescia
11424
post-template-default,single,single-post,postid-11424,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Anche Google festeggia Perseverance, fuochi d’artificio e modellino AR

Anche Google festeggia Perseverance, fuochi d'artificio e modellino AR

Anche Google festeggia Perseverance, fuochi d’artificio e modellino AR


Mentre poche ore fa sono state condivise le prime immagini ad alta risoluzione della superficie marziana vista da Perseverance, ma soprattutto l’incredibile foto degli ultimi secondi della procedura EDL, anche Google in queste ore sta festeggiando l’evento di ammartaggio con alcune simpatiche iniziative.

In molti avranno notato che digitando la parola Perseverance la pagina di ricerca Google offre uno spettacolo pirotecnico virtuale, un omaggio all’eccezionale risultato ottenuto dalla NASA con l’arrivo del nuovo rover sulla superficie di Marte.

Ma non finisce qui, il rover Perseverance è anche protagonista di una ricostruzione tridimensionale disponibile all’interno di Google Arts & Culture, che come accennato pochi giorni fa, permette di visualizzare un modellino 3D. Non solo, utilizzando il pulsante dedicato “visualizza in realtà aumentata” è possibile inserire il rover in un contesto reale, come il nostro salotto o nel giardino di casa. Il tutto si basa sulla tecnologia ARCore di Google, disponibile su una vasta gamma di dispositivi Google.

Nell’attesa che la NASA condivida ulteriori dati, immagini e video, che potrebbero già arrivare il 22 febbraio, vi lasciamo nuovamente al video della live streaming realizzato in occasione dell’arrivo del nuovo rover su Marte.

No Comments

Post A Comment