Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g | Web Agency Brescia
11480
post-template-default,single,single-post,postid-11480,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g

Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g

Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g


Le prime immagini del Google Pixel 5a sono state diffuse da poco in rete da una fonte in altre occasioni rivelatasi attendibile. Steve Hemmerstoffer, meglio noto con OnLeaks, ha sollevato il sipario su quello che potrebbe diventare il prossimo mediogamma della casa di Mountain View e che, stando ai primi indizi, riprende a dir poco fedelmente l’estetica dell’attuale Pixel 4a 5G, tanto che potrebbe essere scambiato per il modello già in commercio.

Le dimensioni sono quasi identiche:

  • 156,2 x 73,2 x 8,8 mm (9,4mm in corrispondenza del modulo fotocamera) – Pixel 5a
  • 153,9 x 74 x 8,2mm – Pixel 4a 5G
Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g

Lo schermo però ha la stessa diagonale di quello del Pixel 4a 5G: è sempre di un’unità da 6,2″ OLED con risoluzione FHD+ e bordi piatti. Il display è circondato da cornici sottili e un mento più pronunciato. Il comparto fotocamera comprende un doppio obiettivo posteriore, abbinato ad un terzo sensore (si potrebbe trattare del modulo dedicato all’autofocus con rilevamento di fase) – da sottolineare che i tre componenti, insieme al flash, sono alloggiati in un elemento di forma quadrata identico a quello del Pixel 4a 5G; anteriormente si trova invece la fotocamera collocata in un foro posizionato nell’angolo in alto a sinistra dello schermo. Completano il quadro sensore di impronte posteriore, doppio altoparlante e jack audio da 3,5 mm.

Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g Svelato Google Pixel 5a: gemello del 4a 5g

Quello che la fonte non svela sono i componenti che si trovano sotto la scocca unibody e che potrebbero costituire i veri elementi di differenziazione rispetto al Pixel 4a 5G. È verosimile che il Pixel 5a possa essere un refresh dell’attuale Pixel 4a 5G introdotto per rinnovare l’offerta entro la prima metà dell’anno, per poi affidare il lancio di un modello con un nuovo design alla linea Pixel 6 verso fine anno – i rumor intanto iniziano a diffondersi.

L’attuale gamma Pixel, il Pixel 5a sarebbe il quarto modello in attesa di un più radicale aggiornamento della gamma

Pixel 5a potrebbe essere il modo scelto da Google per lanciare il suo mediogamma 5G in Paesi, come l’Italia, in cui il 4a 5G non è mai stato commercializzato – il nostro mercato si è dovuto accontentare della variante 4G. Speculazioni in attesa di conferme più certe.

No Comments

Post A Comment