Starship SN10 ce la fa! Atterraggio riuscito ma con botto finale | Web Agency Brescia
11599
post-template-default,single,single-post,postid-11599,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Starship SN10 ce la fa! Atterraggio riuscito ma con botto finale

Starship SN10 ce la fa! Atterraggio riuscito ma con botto finale

Starship SN10 ce la fa! Atterraggio riuscito ma con botto finale


Alla fine con il terzo tentativo ce l’ha fatta, Starship SN10 è riuscita ad atterrare in piedi e SpaceX può finalmente festeggiare il raggiungimento di un obiettivo importantissimo. Sono serviti solamente due tentativi, questo è il dato che colpisce e che fa ben sperare sulla velocità di sviluppo della versione finale.

La sequenza non ha visto intoppi, Starship SN10 è partita procedendo nella salita e spegnendo progressivamente i 3 motori Raptor durante la fase di avvicinamento ai 10.000 metri, anche la fase di discesa è stata eseguita senza intoppi fino alla manovra Belly Flop, alla quale è seguito un atterraggio scomposto ma riuscito.

Ma non è stato un finale senza il botto, infatti, nonostante la buona riuscita la Starship SN10 è esplosa poco dopo l’atterraggio a live terminata. L’evento è stato mostrato dalle telecamere di NASASpaceFlight, ma aggiorneremo l’articolo con video nelle prossime ore. Le motivazione non sono al momento note, ma il tutto potrebbe essere riconducibile ad una perdita di metano, in ogni caso ne sapremo di più molto presto. In chiusura vi proponiamo il video dell’incredibile impresa, seguito da quello del botto post-atterraggio. Buona visione!

No Comments

Post A Comment