Porsche eBike Cross e eBike Sport: nuove bici elettriche ispirate alla Taycan | Web Agency Brescia
11644
post-template-default,single,single-post,postid-11644,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Porsche eBike Cross e eBike Sport: nuove bici elettriche ispirate alla Taycan

Porsche eBike Cross e eBike Sport: nuove bici elettriche ispirate alla Taycan

Porsche eBike Cross e eBike Sport: nuove bici elettriche ispirate alla Taycan


Durante la presentazione della Taycan Cross Turismo, Porsche ha annunciato uno specifico accessorio dedicato all’elettrica, per trasportare sino a 3 bici. E per l’occasione, il marchio tedesco ha svelato anche due sue nuove bici elettriche a pedalata assistita. Si tratta delle Porsche eBike Sport e Porsche eBike Cross, entrambe realizzate in collaborazione con Rotwild e prodotte a Dieburg, in Germania. Per il loro design, il marchio si è ispirato a quello della Taycan.

Porsche spiega che eBike Sport è pensata per percorrere prevalentemente strade asfaltate mentre il modello eBike Cross è adatto anche per chi vuole affrontare percorsi accidentati. Entrambe le bici adottano un telaio in carbonio e sono del tipo “Full”, cioè dispongono di una forcella ammortizzata e di un ammortizzatore posteriore. Entrando nello specifico, il modello Sport integra un motore Shimano EP8 con batteria da 504 Wh. Il cambio è sempre Shimano (Di2 a 11 marce).

I freni a disco sono Magura MCI e dello stesso produttore è la forcella ammortizzata. L’ammortizzatore posteriore è Fox. La bici adotta pneumatici Continental Speed King. Presenti anche luci a LED integrate nel reggisella e nel manubrio. Sulla eBike Cross, Porsche ha comunicato meno dettagli. Il motore è sempre Shimano anche se non è stato specificato il modello (possibile che si tratti sempre dell’EP8). I freni sono Magura-MT Trail, mentre il cambio è uno Shimano XT a 12 velocità. La forcella è sempre di Magura. Reggisella e ruote sono di Crankbrothers.

Entrambe le bici sono disponibili nelle taglie di telaio S, M e L. E veniamo ai prezzi. Questi modelli sono particolarmente esclusivi anche da questo punto di vista. Il modello eBike Sport costa 10.242 euro, mentre la eBike Cross 8.192 euro. Entrambe le bici sono disponibili all’interno dello shop online di Porsche. Anche se non è stato specificato, è probabile che si possano ordinare pure presso le concessionarie del marchio tedesco.

No Comments

Post A Comment