The Talisman, nuova serie Netflix dal genio di Stephen King in arrivo | Web Agency Brescia
11646
post-template-default,single,single-post,postid-11646,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

The Talisman, nuova serie Netflix dal genio di Stephen King in arrivo

The Talisman, nuova serie Netflix dal genio di Stephen King in arrivo

The Talisman, nuova serie Netflix dal genio di Stephen King in arrivo


Il nome del celebre scrittore Stephen King è recentemente emerso per un progetto Apple TV+, ossia Lisey’s Story, ma a quanto pare anche Netflix è in procinto di realizzare un contenuto originale basato su una delle sue opere letterarie. Ne ha dato notizia per primo il sito informativo Deadline, da sempre sul pezzo riguardo le vicissitudini hollywoodiane. Eppure per il momento non ci sono conferme ufficiali e possiamo parlarne solamente come si fa con un’indiscrezione, quasi certa ma sempre ufficiosa.

Cosa sappiamo finora? La serie TV in progetto sarà sviluppata sulla base del romanzo The Talisman del 1984 ad opera di Stephen King e Peter Straub. Il libro è incentrato sul personaggio principale Jack Sawyer, un dodicenne che sta cercando il cristallo “Talisman” nel tentativo di salvare sua madre dal cancro. Senza svelare troppo, gli eventi porteranno Sawyer in un universo parallelo chiamato “I Territori” e ci fermiamo qui.

Al momento Netflix non ha confermato nulla ma fonti interne al progetto affermano che la serie TV sarà realizzata da Paramount Television Studios e Amblin Television. Il colosso dello streaming sarà probabilmente co-produttore mentre Curtis Gwinn è accreditato per il ruolo di showrunner e scrittore.

Molte delle opere di Stephen King sono state utilizzate per realizzare film e serie TV ma per il romanzo The Talisman è la prima volta che accade. Ricordiamo che Netflix sta lavorando a moltissimi progetti originali e tra questi ce ne sono alcuni ad alto budget, come il prossimo Army of Dead di Zack Snyder.

Ma ci sono novità interessanti in arrivo anche tra le serie TV per uno dei filoni più amati degli ultimi anni, il fantasy. E’ il caso della produzione originale intitolata Tenebre e Ossa, basata sull’opera letteraria di Leigh Bardugo. Per questa non dovremo attendere molto, il suo debutto sulla piattaforma streaming è previsto per il 23 aprile 2021. Per il momento le novità finiscono qui ma seguiremo gli sviluppi di The Talisman aggiornandovi tempestivamente.

No Comments

Post A Comment