Sonos Roam, caratteristiche e prezzo del nuovo speaker ultraportatile | Web Agency Brescia
11686
post-template-default,single,single-post,postid-11686,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Sonos Roam, caratteristiche e prezzo del nuovo speaker ultraportatile

Sonos Roam, caratteristiche e prezzo del nuovo speaker ultraportatile

Sonos Roam, caratteristiche e prezzo del nuovo speaker ultraportatile


Un nuovo speaker portatile, più piccolo e soprattutto più economico. Sonos presenta Roam, un altoparlante smart dalle dimensioni ultracompatte (più o meno quelle di una bottiglietta d’acqua da mezzo litro) che va a posizionarsi alla base dell’ecosistema wireless della casa. Il prezzo è infatti di 179 euro, una ventina di euro in meno rispetto alla cassa entry level della casa (Sonos One SL) e meno della metà rispetto al fratello maggiore Sonos Move.

Come quest’ultimo anche il nuovo Sonos Roam si presenta con un corpo dalle linee essenziali e resistente agli agenti atmosferici (grado di protezione IP67) ma con un design triangolare pensato per posizionarsi sia in verticale che in orizzontale.

Dal Move, Sonos Roam recupera il sistema di calibrazione automatica TruePlay e la doppia connettività – WiFi o Bluetooth 5.0 –per poter funzionare dentro e fuori le mura domestiche. Il switch fra le due modalità è automatico: quando il Roam rientra a casa, in pratica, passa direttamente in WiFi. Non ci sono invece ingressi per il jack 3,5 mm.

Di nuovo c’è la funzionalità di trasferimento dell’audio denominata ​Sound Swap: tenendo premuto il pulsante Riproduci/Pausa, la musica viene “passata” allo speaker più vicino del sistema Sonos per proseguire l’ascolto da una stanza all’altra. A ciò si aggiunge la possibilità di effettuare raggruppamenti con altri speaker Sonos, non solo in WiFi, ma anche via Bluetooth attraverso l’app Sonos S2.

Sonos Roam, caratteristiche e prezzo del nuovo speaker ultraportatile

Come tutti gli ultimi nati della lineup Sonos, anche il nuovo Roam è compatibile con il mondo degli assistenti vocali (Amazon Alexa, e Google Assistant) e con Apple AirPlay 2. La batteria integrata promette 10 ore di autonomia in modalità riproduzione continua e fino a 10 giorni in standby. Per la ricarica è disponibile un connettore Type C (in confezione) o una basetta per la ricarica wireless Qi opzionale al costo di 49 euro.

Sonos Roam sarà disponibile dal prossimo 20 aprile al prezzo di 179 euro in due colorazioni (bianco e nero)

No Comments

Post A Comment