Iliad unico operatore italiano premiato da OpenSignal | Web Agency Brescia
11692
post-template-default,single,single-post,postid-11692,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Iliad unico operatore italiano premiato da OpenSignal

Iliad unico operatore italiano premiato da OpenSignal

Iliad unico operatore italiano premiato da OpenSignal


Iliad ottiene un riconoscimento ai Global Mobile Network Experience Awards 2021 di OpenSignal, una premiazione indetta dalla società indipendente di test e analisi delle reti cellulari. Iliad rientra nel gruppo di operatori che a livello globale hanno migliorato di più la disponibilità della loro rete 4G.

È in un certo senso fisiologico: un operatore che si introduce in un nuovo mercato deve lavorare sodo per ampliare la disponibilità del suo prodotto. Secondo i dati più aggiornati, a poco meno di tre anni dal debutto la società ha attivato intorno ai 6.780 ripetitori, contro i circa 20.000 degli altri tre operatori, sul mercato ormai da decenni. Purtroppo è sostanzialmente l’unico riconoscimento vinto dagli operatori italiani quest’anno.

Al solito, tutte le categorie sono dominate dagli operatori leader dei Paesi in cui la qualità delle reti è risaputa, come Giappone, Paesi Bassi e Corea del Sud. Guardando invece ai marchi dell’impero del miliardario francese Xavier Niel, come appunto Iliad in Italia, ci sono menzioni per Free Mobile in Francia e Eir in Irlanda, sempre nelle categorie “Rising Stars”; e per Salt, in Svizzera, come “leader” per le velocità di upload dei dati.

Guardando i dati più nel dettaglio, si scopre che delle tre “Rising Stars” di Niel, Iliad è quella che è cresciuta meno – la disponibilità di 4G è aumentata del 7,2%, mentre quella di Eir dell’11,5% e quella di Free Mobile del 13,9%. In vetta alla classifica troviamo la libica Libyana, con un notevole +36%.

Gli Award di OpenSignal erano stati organizzati l’anno scorso in occasione del decimo compleanno della società. Erano stati pensati come un’iniziativa eccezionale per celebrare il traguardo raggiunto, ma a quanto pare l’idea è piaciuta, e quindi si è deciso di ripeterli – non è impossibile ipotizzare che diventerà un appuntamento fisso annuale. Il report di quest’anno è più dettagliato, completo e approfondito. Riportiamo di seguito i vincitori delle varie categorie; il report completo si può consultare seguendo il link FONTE più in basso.

  • Esperienza video: SoftBank (Giappone), T-Mobile (Paesi Bassi)
  • Esperienza giochi: SoftBank (Giappone), Vodafone (Paesi Bassi)
  • Esperienza app vocali: LG U+ (Corea del Sud)
  • Velocità di download: SK Telecom (Corea del Sud)
  • Velocità di upload: Swisscom (Svizzera)
  • Disponibiltà 4G: LG U+ (Corea del Sud)

Ricordiamo le offerte Iliad disponibili con possibilità di passaggio del numero o nuova attivazione:

  • FLASH 100: chiamate e messaggi illimitati + 100GB di internet 5G + 6GB di dati in Europa – LINK OFFERTA
  • GIGA 50: chiamate e messaggi illimitati + 50GB di internet + 4GB di dati in Europa – LINK OFFERTA
  • SOLO VOCE: chiamate e messaggi illimitati + 40MB di dati – LINK OFFERTA
No Comments

Post A Comment