La mitica Opel Manta diventa elettrica | Web Agency Brescia
11774
post-template-default,single,single-post,postid-11774,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

La mitica Opel Manta diventa elettrica

La mitica Opel Manta diventa elettrica

La mitica Opel Manta diventa elettrica


La leggendaria Opel Manta potrebbe tornare su strada con un motore elettrico. La casa automobilistica, infatti, ha svelato la Manta GSe ElektroMOD. Si tratta di un progetto particolare che ha visto il costruttore prendere un suo iconico modello del passato per rivisitarlo in chiave moderna. Del resto, ultimamente va molto di moda il fenomeno del “restomod”, cioè il restauro di veicoli del passato che vengono dotati di elementi e tecnologie di ultima generazione.

Opel spiega che la parola “MOD” nel nome sta ad identificare proprio le tecnologie moderne oltre ad uno stile di vita sostenibile. Inoltre, “Elektro” è un richiamo alla Opel Elektro GT che ben 50 anni fa stabilì alcuni record mondiali per i veicoli elettrici. Opel Manta GSe ElektroMOD offre, dunque, alcune soluzioni stilistiche e tecnologiche nuove e originali. L’auto rimane comunque una sportiva e dispone anche di un display digitale.

Secondo Opel, grazie al powertrain elettrico questo modello diventa “immortale”. Un riferimento all’affidabilità del propulsore elettrico e al fatto che non sarà più necessario dipendere dall’assistenza per trovare pezzi di ricambio del motore e del cambio. Inoltre, grazie alla sua natura di veicolo ad emissioni zero, non dovrà sottostare a divieti relativi alle automobili più vecchie con motori a combustione interna.

Il fatto che Opel abbia deciso di utilizzare la Manta per questo progetto dimostra come il suo design sia ancora attuale. Del resto, questo iconico modello del passato ha ispirato il “nuovo volto” del marchio noto come “Opel Vizor” che abbiamo già visto all’interno della nuova Mokka e che costituirà un segno distintivo di tutti i modelli Opel del futuro.

Nulla è stato detto sulle specifiche, purtroppo e non è chiaro se ci sarà un qualche seguito. Comunque, Opel ha voluto rimarcare un punto importante del suo futuro e cioè che entro il 2024 ogni Opel avrà una versione elettrica.

No Comments

Post A Comment