Sony FE 50 mm F1.2 G Master: il nuovo obiettivo full-frame per fotocamere Alpha | Web Agency Brescia
11789
post-template-default,single,single-post,postid-11789,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Sony FE 50 mm F1.2 G Master: il nuovo obiettivo full-frame per fotocamere Alpha

Sony FE 50 mm F1.2 G Master: il nuovo obiettivo full-frame per fotocamere Alpha

Sony FE 50 mm F1.2 G Master: il nuovo obiettivo full-frame per fotocamere Alpha


Sony FE 50 mm F1.2 GM è il nuovo obiettivo full-frame della serie G Master della casa giapponese dedicato ai creatori professionali di contenuti. L’inedita soluzione per sistema Alpha con attacco E mette a disposizione un autofocus estremamente rapido e preciso, grande luminosità degli scatti con tempi di esposizione brevi e bassi valori ISO ed una profondità di campo stretta attraverso l’apertura massima di f/1,2. Insomma, risultati eccellenti – specie per ritratti ma non solo – con un prodotto particolarmente leggero e compatto: appena 87x108mm per 778 grammi di peso.

Al suo interno sono presenti tre elementi XA asferici estremi per un’ottimizzazione della risoluzione sull’intera immagine: il rivestimento ai nanicristalli Nano AR Coating II permette tra l’altro di minimizzare i riflessi interni, eliminando l’effetto ghost. Degno di nota è anche il bokeh, particolarmente equilibrato grazie all’apertura circolare a 11 lamelle e la riduzione dell’aberrazione sferica. Con i quattro motori lineari XD eXtreme Dynamic l’obiettivo mette a fuoco il soggetto anche a bassa profondità di campo, mentre grazie al meccanismo di messa a fuoco galleggiante Floating F si ottiene un’elevata risoluzione sull’intero range dall’infinito a 0,4 metri.

Tra le altre caratteristiche che rendono l’obiettivo FE 50 mm F1.2 GM una soluzione dalle elevate prestazioni citiamo:

  • Manual Focus (MF) a risposta lineare
  • ghiera di messa a fuoco con interruttore on/off
  • selettore modalità di messa a fuoco
  • 2 pulsanti personalizzabili per mantenere la messa a fuoco

L’obiettivo è resistente ad acqua, polvere ed alle impronte digitali grazie al suo particolare rivestimento in fluoro. Il suo arrivo sul mercato è previsto per il mese di aprile.

Per quanto riguarda le ultime novità annunciate da Sony, ricordiamo la videocamera full-frame FX3 con effetti cinema (attacco obiettivo E) e la mirrorless A1, anch’essa con attacco E e proposta sul nostro mercato al prezzo di 7.300 euro solo corpo.

No Comments

Post A Comment