Mercedes EQE, la nuova elettrica nuovamente avvistata su strada | Web Agency Brescia
11850
post-template-default,single,single-post,postid-11850,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Mercedes EQE, la nuova elettrica nuovamente avvistata su strada

Mercedes EQE, la nuova elettrica nuovamente avvistata su strada

Mercedes EQE, la nuova elettrica nuovamente avvistata su strada


Mercedes EQE, la nuova elettrica nuovamente avvistata su strada

Continuano gli avvistamenti dell’elettrica Mercedes EQE il cui debutto è atteso per il mese di settembre al Salone di Monaco. Per la casa tedesca si tratta di un modello molto importante per la sua strategia di elettrificazione. Nei piani, questa berlina a batteria dovrà andarsi a confrontare direttamente con la Tesla Model S. Di questo modello sono arrivate, negli ultimi giorni, nuove foto spia che permettono di capire qualcosa di più delle sue forme visto che l’auto appare meno camuffata del solito.

NUOVI DETTAGLI

La EQE avrà dimensioni inferiori a quelle della futura ammiraglia EQS il cui debutto è atteso a breve. Dalle immagini si nota il cofano anteriore inclinato probabilmente per migliorare l’efficienza aerodinamica. Dietro, invece, spicca un piccolo spoiler. Si intravedono poi le forme dei gruppi ottici anteriori e posteriori. Quelli posteriori, in particolare, sembrano disporre di uno sviluppo orizzontale. Sempre dietro si vede anche la luce dello stop integrata nel portellone.

Le foto sono state scattate sulle strade innevate. Probabilmente, Mercedes sta conducendo i classici test in climi rigidi che per le elettriche sono ancora più importanti perché consentono di verificare l’affidabilità ed il funzionamento delle batterie e del sistema di ricarica. Non ci sono scatti degli interni che, comunque, saranno ampi grazie all’utilizzo della piattaforma dedicata EVA, la stessa su cui poggerà la EQS. Sicuramente dentro ci sarà anche molta tecnologia con la presenza dell’ultima generazione del sistema infotainment MBUX.


Mercedes EQE, la nuova elettrica nuovamente avvistata su strada




Auto
05 Mar


Sul fronte dei motori non ci sono particolari dettagli. La EQS dovrebbe arrivare ad offrire sino a 700 km di autonomia. Possibile che Mercedes anche per la sua EQE punti al medesimo livello di percorrenza, almeno per la top di gamma. Probabile, infatti, che la berlina a batteria sia proposta in diverse varianti con autonomie differenti. Già sappiamo, in ogni caso, che successivamente arriverà anche una variante SUV della EQE.

Mercedes ha già fatto sapere che la berlina elettrica sarà prodotta nello stabilimento di Brema, in Germania. Dal 2022, invece, sarà realizzata pure in Cina. Non rimane che attendere ulteriori novità su questo modello.

[Foto spia: Car Scoops]

No Comments

Post A Comment