Leonardo: la serie TV in onda dal 23 marzo anche su Rai 4K | Web Agency Brescia
11864
post-template-default,single,single-post,postid-11864,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Leonardo: la serie TV in onda dal 23 marzo anche su Rai 4K

Leonardo: la serie TV in onda dal 23 marzo anche su Rai 4K

Leonardo: la serie TV in onda dal 23 marzo anche su Rai 4K


La serie TV Leonardo andrà in onda anche su Rai 4K, il canale trasmesso a risoluzione Ultra HD al numero 210 di tivùsat. Gli episodi, otto in totale dalla durata di 50 minuti ciascuno, raccontano, anche se in modo fantasioso, la vita e il genio di Leonardo Da Vinci, figlio illegittimo di Piero che trascorre un’infanzia solitaria nella cittadina rurale di Vinci, dedicandosi allo studio dell’arte e della scienza passando per la tecnologia.

All’età di vent’anni Leonardo, mosso da un profondo bisogno di ricerca e scoperta, entra nella bottega di Andrea del Verrocchio, dove conoscerà Caterina da Cremona, sua musa e amica. A seguito di una delusione Leonardo parte poi per Milano: qui incontrerà il suo mecenate (poi antagonista) Ludovico Sforza. Accusato di omicidio, l’artista toscano si troverà a fare i conti con Stefano Giraldi, a cui è stata affidata la gestione delle indagini.

La serie è stata deata da Frank Spotnitz e Stephen Thompson. A fianco del protagonista Aidan Turner (Poldark e Lo Hobbit) troviamo Matilda De Angelis (Veloce come il vento, Tutto può succedere, L’incredibile storia dell’Isola delle Rose) nel ruolo di Caterina da Cremona, Freddie Highmore (The Good Doctor, Bates Motel) in quello di Stefano Giraldi mentre Giancarlo Giannini (Romanzo Famigliare, Catch 22) interpreta Andrea del Verrocchio. Completano il cast Robin Renucci (Piero da Vinci), Carlos Cuevas (Salai), James D’Arcy (il Duca di Milano Ludovico Sforza) e Miriam Dalmazio (la Duchessa di Milano Beatrice d’Este).

I primi episodi verranno trasmetti martedì 23 marzo alle 21:25. Si replicherà poi martedì 30 marzo, martedì 6 aprile e martedì 13 aprile con i restanti episodi. Per ricevere Rai 4K su tivùsàt è necessario disporre di un dispositivo compatibile: decoder o TV certificato con relativa CAM. L’antenna satellitare va orientata su Eutelsat Hotbird 13 ° Est.

No Comments

Post A Comment