Ford al lavoro su due nuovi SUV elettrici | Web Agency Brescia
11878
post-template-default,single,single-post,postid-11878,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Ford al lavoro su due nuovi SUV elettrici

Ford al lavoro su due nuovi SUV elettrici

Ford al lavoro su due nuovi SUV elettrici


Sembra che Ford stia già lavorando su due nuovi SUV elettrici che saranno costruiti nel sito di Cuautitlan in Messico dove già viene prodotta la Ford Mustang Mach-E. Non ci sono molti dettagli su questi due veicoli a batteria ma a quanto pare il primo sarà proposto con il marchio Ford ed il secondo con quello della Lincoln. Tali autovetture sarebbero note internamente con i nomi in codice CDX746 e CDX747.

Le dimensioni dovrebbero essere simili a quelle della Lincoln Nautilus, un SUV di circa 4,8 metri di lunghezza. La produzione dovrebbe iniziare tra la fine del 2022 e l’inizio del 2023. Il marchio americano punterebbe molto su queste vetture e conterebbe di venderne circa 65 mila all’anno. Questi due modelli dovrebbero essere molto simili a livello di meccanica ma il design, ovviamente, sarà differente visto che saranno proposti con marchi differenti.

Dato che saranno prodotti assieme alla Mustang Mach-E, è lecito pensare che condivideranno la medesima piattaforma. Le informazioni finiscono qui. Mancano ovviamente molti dettagli che certamente si scopriranno nel corso del tempo. Del resto, il debutto è atteso tra circa due anni. Sarà interessante anche capire se questi nuovi SUV elettrici saranno un’esclusiva per il mercato americano o se saranno commercializzati anche altrove.

Queste novità sono importanti per capire meglio i piani di elettrificazione di Ford. Come noto, la casa automobilistica sta investendo molto in questa direzione, soprattutto in Europa dove da poco ha annunciato obiettivi particolarmente ambiziosi. Per il momento, Ford si sta occupando del lancio della Mustang Mach-E, un SUV elettrico che sta riscuotendo un buon successo tra i clienti.

Un’autovettura che abbiamo avuto modo di provare brevemente proprio di recente. A questo punto non rimane che attendere ulteriori informazioni che facciano luce sullo sviluppo di questi nuovi modelli a batteria.

No Comments

Post A Comment