Cupra Born, l'elettrica spagnola si fa vedere durante i test sulla neve | Web Agency Brescia
11895
post-template-default,single,single-post,postid-11895,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Cupra Born, l’elettrica spagnola si fa vedere durante i test sulla neve

Cupra Born, l'elettrica spagnola si fa vedere durante i test sulla neve

Cupra Born, l’elettrica spagnola si fa vedere durante i test sulla neve


Cupra sta portando avanti lo sviluppo della sua prima auto elettrica, la Born. Questo veicolo è stato, adesso, intercettato su strada durante alcuni test sulla neve. Le prove in climi rigidi sono importanti per tutti i costruttori in quanto permettono di mettere alla frusta le loro nuove vetture. Nel caso delle elettriche sono fondamentali in quanto è possibile sperimentare il funzionamento delle batterie a basse temperature.

Sebbene l’auto appaia ancora camuffata si possono vedere chiaramente diversi dettagli del suo design che, comunque, già conosciamo abbastanza bene in quanto la casa sportiva spagnola ha fatto più volte vedere questo modello. La Cupra Born poggerà sulla piattaforma MEB e sarà parente stretta della Volkswagen ID.3. L’auto a batteria sarà prodotta all’interno dello stabilimento di Zwickau, in Germania, proprio dove viene assemblata anche la tedesca.

Il costruttore spagnolo non è mai entrato nei dettagli per quanto riguarda le specifiche ma si è limitato a dire che l’auto disporrà di un’autonomia sino a 500 km. Questo significa che dsipone del pacco batteria da 77 kWh. Sul fronte delle prestazioni, il marchio ha solo affermato che da 0 a 50 km/h serviranno 2,9 secondi. Nulla si sa, però, del motore o dei motori elettrici. Trattandosi di una “vettura sportiva”, sarà dotata anche del Dynamic Chassis Control Sport per migliorare le doti dinamiche di guida.

Per quanto riguarda gli interni non ci sono nuove immagini ma viste le informazioni passate ci saranno diverse somiglianze con quelli della ID.3. La produzione della Cupra Born dovrebbe iniziare nella seconda metà dell’anno con il lancio previsto per l’estate. Maggiori informazioni sicuramente arriveranno nei prossimi mesi con l’avvicinarsi del momento del debutto di questo nuovo modello a batteria.

Parlando sempre di elettrico, Cupra ha confermato che nel 2024 debutterà la Tavascan, un nuovo SUV.

[Foto spia: Car Scoops]

No Comments

Post A Comment