Facebook F8 2021 si far: solo online, e si chiamer F8 Refresh | Web Agency Brescia
11901
post-template-default,single,single-post,postid-11901,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Facebook F8 2021 si far: solo online, e si chiamer F8 Refresh

Facebook F8 2021 si far: solo online, e si chiamer F8 Refresh

Facebook F8 2021 si far: solo online, e si chiamer F8 Refresh


La conferenza annuale per sviluppatori di Facebook quest’anno si terrà: si chiamerà F8 Refresh, sarà un evento soltanto in streaming e durerà solo un giorno, il 2 giugno. Rappresenterà un po’ un ritorno alle origini per l’evento, che con il passare degli anni si era trasformato un po’ in uno show “mainstream” al pari di Google I/O e Apple WWDC.

Non ci sono ancora dettagli concreti sul calendario, ma TechCrunch anticipa che ci saranno sessioni di approfondimento, demo e conferenze grazie alle quali gli sviluppatori potranno scoprire tutti gli ultimi strumenti sviluppati dal colosso. Inizialmente TechCrunch aveva escluso che Mark Zuckerberg avrebbe tenuto un keynote di apertura, mentre in seguito una rettifica da parte di Facebook stessa ha detto che la partecipazione del CEO e fondatore è ancora in forse.

Colta di sorpresa dalla pandemia di COVID-19 (come un po’ tutti, del resto) Facebook aveva deciso di cancellare l’evento dell’anno scorso. Purtroppo, per molti il ritorno a grandi eventi fisici non è ancora realisticamente perseguibile (anche se c’è chi ci crede, per esempio la GSM Alliance), ma dopo due anni a secco è importante fare qualcosa pur di rivitalizzare il rapporto con gli sviluppatori.

Per contesto, ricordiamo che anche Google aveva cancellato il suo I/O 2020, mentre Microsoft, al pari di Apple, aveva deciso di tenerlo tutto in video streaming. Per il 2021 i dettagli sono meno chiari: solo Microsoft ha già scoperto le proprie carte, confermando che la Build 2021 ci sarà e sarà ancora solo online.

No Comments

Post A Comment