George RR Martin, firmato nuovo accordo quinquennale con HBO | Web Agency Brescia
11958
post-template-default,single,single-post,postid-11958,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

George RR Martin, firmato nuovo accordo quinquennale con HBO

George RR Martin, firmato nuovo accordo quinquennale con HBO

George RR Martin, firmato nuovo accordo quinquennale con HBO


Il celebre scrittore George RR Martin ha consolidato il suo rapporto con HBO, firmando un nuovo accordo quinquennale per lo sviluppo di contenuti per la TV. Non è nota la cifra precisa ma si parla di un compenso a 8 cifre sebbene si tratti al momento di semplici voci non confermate.

La notizia ben si collega ai tanti rumor che in questi mesi hanno attorniato lo sviluppo di diversi prequel di Game of Thrones. In tutto i progetti basati sull’apprezzata ambientazione fantasy de Le cronache del ghiaccio e del fuoco di Martin attualmente in fase di sviluppo potrebbero essere cinque, ma per uno di essi, House of the Dragon, sarebbe già stato dato il via libera agli sviluppi per un potenziale arrivo in streaming entro il 2022. House of the Dragon si baserà su Fire & Blood, libro pubblicato dall’autore nel 2019 e incentrato sulle vicende della casa Targaryen circa 300 anni prima degli eventi narrati in Game of Thrones.

Martin sta peraltro sviluppando per HBO la serie Who Fears Death (un adattamento del pluripremiato romanzo post-apocalittico 2011 di Nnedi Okorafor) e Roadmarks (un adattamento del romanzo fantasy di Roger Zelazny del 1979), di cui sarà in entrambi produttore esecutivo.

Lo scrittore sta seguendo anche altri progetti esterni che esulano dall’accordo con HBO. Abbiamo ad esempio Wild Cards, serie TV basata su una serie di romanzi antologici scritti da Martin attualmente in lavorazione alla Peacock . E poi c’è In the Lost Lands , un lungometraggio in sviluppo basato sui racconti di avventura fantasy di Martin, con Paul WS Anderson alla regia e Milla Jovovich e Dave Bautista come protagonisti.

No Comments

Post A Comment