Google Lens, la traduzione nella pagina multitasking compare su Android 12 DP2.1 | Web Agency Brescia
12039
post-template-default,single,single-post,postid-12039,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Google Lens, la traduzione nella pagina multitasking compare su Android 12 DP2.1

Google Lens, la traduzione nella pagina multitasking compare su Android 12 DP2.1

Google Lens, la traduzione nella pagina multitasking compare su Android 12 DP2.1


Sembra che con Android 12 si potranno finalmente tradurre i contenuti in tempo reale grazie a Google Lens anche dalla schermata multitasking. La funzionalità era stata avvistata addirittura nell’estate del 2019, e poi se n’era persa traccia; Google l’aveva poi annunciata formalmente in occasione del Feature Drop di dicembre, ma nonostante ciò la distribuzione non è mai iniziata davvero.

In concreto, Lens Translate consiste in un nuovo pulsante nella schermata multitasking, che compare tra le thumbnail delle app e i pulsanti per catturare screenshot e selezionare (ricorderete che il ridimensionamento delle anteprime delle app è una delle novità estetiche dello sviluppo di Android 12). Se l’app correntemente visualizzata in primo piano nella schermata include contenuti testuali in una lingua sconosciuta è sufficiente premere il pulsante di Lens per avviare la traduzione.

Per il momento i riscontri positivi sono pochi: prevalentemente su Pixel 5 con l’ultimissima Developer Preview di Android 12, la 2.1. Non è chiaro come Google stia procedendo – in teoria, dicevamo, la funzione dovrebbe già essere arrivata a tutti da tempo sul canale stabile. Non ci resta che aspettare ulteriori delucidazioni. In ogni caso, sembra chiaro che almeno per un po’ rimarrà un’esclusiva degli smartphone Made By Google – e probabilmente solo quelli più recenti.

No Comments

Post A Comment