No Man's Sky si aggiorna gratuitamente con Expeditions: ecco le novit | Web Agency Brescia
12031
post-template-default,single,single-post,postid-12031,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

No Man’s Sky si aggiorna gratuitamente con Expeditions: ecco le novit

No Man's Sky si aggiorna gratuitamente con Expeditions: ecco le novit

No Man’s Sky si aggiorna gratuitamente con Expeditions: ecco le novit


Al lancio No Man’s Sky aveva deluso un po’ tutti, con un gameplay troppo limitato e ripetitivo che non poteva reggere il peso dell’hype generato dal titolo. Ma il gioco di Hello Games è la dimostrazione che oggi la vita e il successo di un videogame sono processi che richiedono un’osservazione più lunga, tra patch, aggiornamenti e dlc: e la software house in questi anni ha fatto un grandissimo lavoro introducendo tanti contenuti sostanziosi, e avvicinando sempre di più No Man’s Sky alla visione originale, e per certi aspetti spingendosi addirittura oltre, verso nuove galassie.

L’aggiornamento di metà febbraio aveva reso i giocatori meno soli, introducendo i pet e interessanti dinamiche legate al breeding, cioè agli incroci genetici tra le varie creature per generarne di rare, in stile Pokémon. E ora arriva il momento di novità ancora più grandi con l’aggiornamento gratuito Expeditions che porta le missioni stagionali.

Il nome dell’update è anche quello dell’inedita modalità di gioco che permette agli esploratori dello spazio siderale di partire insieme da uno stesso pianeta per una sorta di grand tour galattico lungo un percorso preimpostato, che i giocatori potranno stabilire utilizzando l’apposito planner.

La collaborazione non si ferma qui, non si tratta solo di far le valigie: Expeditions infatti fonde in maniera intelligente l’anima single player e quella multiplayer del gioco, consentendo ai vari pionieri spaziali di collaborare tra di loro per avanzare nelle missioni, condividendo progressi e scoperte. Portare a termine le varie quest consentirà di sbloccare emblemi speciali (che costituiscono obiettivi specifici) ma anche di rinvenire nuovi oggetti e tecnologie.

Come detto, si tratta di una modalità “stagionale”, e dunque le missioni verranno regolarmente aggiornate e sostituite da Hello Games, così da continuare a fornire ai giocatori nuovi stimoli per esplorare l’infinito universo generato proceduralmente di No Man’s Sky. Oltre a tutte queste novità, l’aggiornamento include anche una patch che migliora l’esperienza di gioco e corregge alcuni problemi noti: è già possibile scaricarlo su PC, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series X|S.

No Comments

Post A Comment