Gli accessori per dare nuova vita all'auto usata da vendere o da comprare | Web Agency Brescia
12043
post-template-default,single,single-post,postid-12043,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,no_animation_on_touch,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Gli accessori per dare nuova vita all’auto usata da vendere o da comprare

Gli accessori per dare nuova vita all'auto usata da vendere o da comprare

Gli accessori per dare nuova vita all’auto usata da vendere o da comprare


Quando si compra un’auto usata si può aver voglia di personalizzarla un po’ o di cambiare qualche accessorio che il vecchio proprietario non aveva ancora sostituito. Piccole cose come nuovi tappetini, coprisedili, un tappeto per il baule e altro. Elementi che possono fare la differenza e migliorare l’aspetto interno dell’autovettura, eliminando tutti gli accessori oramai usurati dal tempo e dall’utilizzo.

Lo stesso ragionamento vale anche per chi vuole vendere l’auto usata: acquistare alcuni accessori sostitutivi di quelli originali per combattere i segni del tempo può fare tantissima differenza nel modo in cui la vettura viene percepita dal potenziale acquirente.

Visto il periodo che stiamo vivendo, tra le limitazioni alla mobilità per arginare la diffusione pandemica e tra inviti a muoversi il meno possibile, può essere indicato puntare direttamente sugli acquisti online. All’interno di eBay.it, per esempio, è possibile trovare un’ampia offerta di accessori dedicati alle automobili.

Scegliere di fare acquisti nel Marketplace, però, non permette solo di trovare i prodotti che si stanno cercando con facilità ma pure di aiutare le aziende italiane. Lo scoppio della pandemia ha avuto conseguenze pesanti per diverse Piccole e Medie Imprese italiane. Per questo, eBay.it sta lavorando per mettere in contatto la domanda e l’offerta per aiutare le realtà italiane. Effettuare acquisti all’interno del Marketplace significa, quindi, sostenere un’attività commerciale e non solo comprare un prodotto.

Su eBay.it, dunque, è possibile trovare moltissime tipologie di accessori per le auto un po’ per tutte le tasche. Quando si acquista online è sempre importante valutare bene la scheda del prodotto che si intende comprare per capire se va davvero bene per le proprie esigenze e per la propria autovettura. Per esempio, nel caso dei tappetini, è importante valutare che si adattino al veicolo su cui vogliamo metterli.

Parlando proprio di tappetini, se si intende sostituire quelli originali magari usurati o semplicemente sceglierne di nuovi, su eBay.it possiamo trovare quelli specifici per un singolo modello di auto o quelli universali che dovrebbero adattarsi un po’ a tutte le autovetture. Sostituire i tappetini poi può essere anche utile per affrontare un cambio di esigenze nel modo in cui si utilizza l’auto, scegliendo ad esempio quelli in gomma nel periodo invernale/autunnale per facilitarne la pulizia.

Se i sedili iniziano a mostrare i primi segni del tempo, si può puntare su dei coprisedili per mascherare l’usura. All’interno del Marketplace se ne possono trovare tanti ed in alcuni casi si trova pure un copri volante. Solitamente si tratta di coprisedili universali che vengono proposti in vari colori e in diversi materiali. Come accennato prima, il suggerimento è quello di leggere bene la scheda prodotto per valutare se l’accessorio è adatto alle proprie necessità.

Parlando sempre degli interni – e questo vale sia per chi ha comprato, sia per chi deve vendere – può essere utile comprare un kit di pulizia per dare una ripulita di fino all’abitacolo. Visto il periodo che stiamo vivendo che pone l’accento sull’igiene, si tratta di un dettaglio da non trascurare. Inoltre, poiché con il tempo possono pure emergere odori poco gradevoli, acquistare uno spray igienizzante o anti-odori è un piccolo investimento da prendere in considerazione. Questi sistemi auto-svuotanti agiscono in una quindicina di minuti e sono utili per agire su impianti di climatizzazione vissuti. Odori persistenti o situazioni più critiche vanno poi trattate rivolgendosi ad officine attrezzate con macchinari più professionali.

Può valere la pena anche di dotare il baule di un nuovo tappeto, magari per dargli un look migliore o per mascherare qualche piccolo danno a seguito del continuo utilizzo. Una soluzione utile per non rovinare i rivestimenti originali è quella dei tappeti universali in gomma ma non mancano quelli specifici per determinati modelli di auto.

Altro dettaglio da prendere in considerazione quando si compra un’auto usata è lo stato delle spazzole del tergicristallo. Con il tempo si usurano e non funzionano più bene, cosa che può pregiudicare la visibilità quando piove. Sostituirle è molto semplice, l’importante è acquistare un modello compatibile con la propria autovettura.

Infine, se vogliamo dotare il veicolo di uno specchietto aggiuntivo per migliorare la visibilità nei punti ciechi o per trainare un piccolo carrello, il Marketplace propone diverse soluzioni adatte a queste necessità.

E voi? Quali suggerimenti avete per “rinfrescare” un’auto acquistata usata o per dare nuova vita ad un modello da vendere?

No Comments

Post A Comment