Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG | Web Agency Brescia
12099
post-template-default,single,single-post,postid-12099,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-13.3,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive

Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG

Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG

Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG


Un paio di novità nella supply chain di una delle aziende tech più grandi al mondo, ovvero Samsung: una riconferma e un’aggiunta, per la precisione – quest’ultima strettamente collegata a un’altra importante novità capitata nel settore mobile proprio nel corso di questo weekend pasquale. Questi i dettagli:

LG FORNITRICE DI SAMSUNG


Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG

Stando a quanto riporta la testata finanziaria sudcoreana The Elec, LG Innotek sarà la fornitrice esclusiva di CoF, vale a dire Chip-on-Film (semplificando, i “processori” che fanno funzionare i display), di Samsung per la famiglia di smartphone Galaxy A, inclusi il Galaxy A52 e il Galaxy A72.

LG Innotek è la divisione che si occupa, appunto, di produrre componenti: non è un caso che la novità arrivi a distanza di poche ore dall’annuncio di abbandono del settore mobile della holding principale. Riduzione degli ordini interni significa necessità di siglarne esterni, e la connazionale Samsung è una delle scelte più scontate – sia per la posizione geografica sia per quella di mercato. Le due aziende hanno già collaborato in passato, anche se in forma minore.

CONTINUA LA COLLABORAZIONE TRA SAMSUNG DISPLAY E CORNING


Samsung, avanti tutta con Corning e più componenti da LG

Samsung Display e Corning hanno invece annunciato ufficialmente di aver rinnovato il loro rapporto di partnership per altri sette anni: Samsung Display manterrà le proprie azioni dell’azienda americana fino al 2028 almeno, ma ne rivenderà una parte a Corning stessa, attestandosi sul 9% di quote.

Corning si specializza nella produzione di rivestimenti in vetro per display e non solo; il suo prodotto più famoso è il Gorilla Glass, che è a tutti gli effetti il componente degli smartphone che tocchiamo più frequentemente. Insieme a Samsung ha lavorato per sviluppare rivestimenti efficaci per i display pieghevoli, come l’UTG o Ultra-Thin Glass che si trova sui Galaxy Fold. Samsung Display investe in Corning fin dal 2014.

No Comments

Post A Comment